Ecco a voi i frutti di tanto lavoro, che ha impegnato noi, e i nostri fornitori, per un risultato che possa esprimersi al meglio nel momento del dono della bomboniera.

La Bomboniera Gastronomica , invenzione e marchio registrato di Gioie e Sapori, ( ..scusate, ma ci dispiaciamo che sia abbondantemente copiata..ma in brutta copia!)  non puo’ che essere un’ottimo spunto di riflessione per coloro che volessero qualcosa di alternativo alla bomboniera classica, che  noi comunque sosteniamo con affetto solo se gli oggetti che propone sono veramente Made in Italy e fatti a regola d’arte.

La Bomboniera Gastronomica, nell’idea di Gioie e Sapori , intende valorizzare i prodotti tipici italiani, e tipico vuol dire che esiste da diverso tempo in un luogo specifico, che ha trovato nell’ambiente circostante la sua collocazione ideale, che ha tradizione, che molto probabilmente ha  aiutato anche l’economia di quel luogo, che ha prodotto ricette tipiche e gusti schietti che spesso vorremo ritrovare nei nostri piatti. Ma non è tutto oro cio’ che luccica...

I prodotti tipici una volta erano tutti di qualità, ora la qualità bisogna cercarla da chi  lavora con serietà e onestà e tutto parte dalle materie prime.

Le nostre selezioni seguono un unico filo conduttore: tipicità, tradizione, ricette semplici senza aggiunta di conservanti e coloranti, rispetto e tutela dell’ambiente, in una solo parola: la qualità che ricerchiamo.

Abbiamo iniziato questo percorso, non senza mille difficoltà,  fiduciosi che sarebbe stato presto compreso perchè avvertiamo nelle persone un forte bisogno di autenticità  e di ritornare a dare il giusto valore alle cose. Noi intendiamo aiutare i nostri produttori a continuare a fare quello che fanno, nel miglior modo possibile, con dignità e rispetto per il loro lavoro.E visto che il momento migliore per gustare questi prodotti è un momento di festa, eccoci arrivati alla nostra bomboniera gastronomica.

Potete scaricare qui il nuovo catalogo  La Bomboniera Gastronomica 2013